dc.description | N.S. A. 14, n. 2 (2015) : Di Lorenzo E., Aspetti della prosa artistica del “De re rustica” di Columella, P. 5 ; Galli Q., Dalla tradizione alla rivolta protoromantica, P. 26 ; Beniscelli A., Teatro e allegoria: un percorso settecentesco, P. 46 ; Pascale V., Mario Puzo. “The Fortunate Pilgrim”: sogni incondizionati, P. 64 ; Mauro C., Sulla poesia di Antonio Spagnuolo (con una lettera inedita di Umberto Saba), p. 85 ; Reina L., “CartaStraccia”. Sulle tracce dell’AntiPoesia, P. 107 ; Martelli S., “Per civile conversazione”. Sugli studi per Amedeo Quondam, P. 123 ; Sapia G., Un gratuito tormentone dantesco ‘E ’l modo ancor m’offende’ (Inf. V, 102), P. 134 ; Salsano R., Una poetica di ombra e luce: “Asfalto” di Valerio Mello, P. 141 ; Aruta Stampacchia A., “Footsophie. Le foot comme identité et fictionnement médiatique en Italie et ailleurs” di Gius Gargiulo: tra tragedia moderna e terminologia di confronto con il mondo, P. 150 ; Mezzasalma C., “La finzione il nulla” di Luigi Martellini, p. 161 ; Tenzone G., Le dolci rime d’amor ch’io solea, P. 169 ; Cesaro R., recensione a, Valorosa vipera gentile. Poesia e letteratura in volgare attorno ai Visconti fra Trecento e primo Quattrocento, a cura di Simone Albonico, Marco Limongelli, Barbara Pagliari, Roma, Viella 2014, P. 173 ; Terracciano R., recensione a, Lorenzo Da Ponte, Lettere a Guglielmo Piatti (1826-1836), a cura di Laura Paolino, Stony Brook (New York), Forum Italicum Publishing 2013, P. 176 ; di Brigida M., recensione a, Georges Hérelle, Gabriele d’Annunzio, ou théorie et pratique de la surhumanité, a cura di Mario Cimini, Berna, Peter Lang 2015, P. 179 ; Farina M., recensione a, Idolina Landolfi, “Il piccolo vascello solca i mari”. Tommaso Landolfi e i suoi editori. Bibliografia degli scritti di e su Landolfi (1929-2006), Fiesole, Cadmo 2015, P. 182. | it_IT |